Eris Silver
Lady Eris Silver è la quinta e ultima figlia di Ser Dylan Silver, compagno d’arme e grande amico di Lord Roger Blackwood ed erede del valoroso Ser Taddeus Silver, e di Lady Ahala Hook. Nata a Silverholt nelle Terre dei Fiumi, Eris appartiene alla casata cavaliera Silver, fedeli vassalli di Casa Blackwood nonché essi stessi discendenti dalla nobile Agnes Blackwood.
A causa della sua indole ribelle, Eris ha trascorso un’infanzia turbolenta all’interno della magione di famiglia mostrando una predisposizione a cacciarsi nei guai, una discreta parlantina e uno spiccato desiderio di indipendenza. Questo suo animo inquieto è ulteriormente esplicitato dalla profonda cicatrice che le marchia il viso e sulla quale circolano diverse storie. Come reazione alla sua discutibile reputazione, suo padre ha deciso di allontanarla da Silverholt per porla sotto l’ala protettrice di Lady Lyra Blackwood nella speranza di raddrizzarla attraverso un’educazione più consona per una Lady. Tuttavia, l’arrivo della Tempesta ha sancito il suo ingresso in società, durante il quale la ragazza ha preso parte al concilio nobiliare di Emberhold per la ricostruzione dei Fiumi. In questa occasione, Eris è caduta vittima di un’imboscata che
le è costata l’orecchio destro. A seguito di ciò, la giovane ha deciso di portare avanti delle indagini per scovare il responsabile dietro questa vile e oscura vicenda grazie anche all’aiuto di altri nobili.
Dopo quanto accaduto, Eris ha scelto di servire Ser Robard Blackwood e la sua nobile casata. La spaccatura in seno alle milizie Blackwood, a seguito della morte di Lord Roger, si rifletteva anche all’interno della famiglia Silver a causa del profondo rancore tra Ser Dylan e suo fratello Ser Tyron Silver, spietato generale della Milizia Indipendente Blackwood, successivamente assassinato a tradimento da un emissario di Ser “Septon” Springbowl. Il sesto giorno del terzo mese dell’anno 207AL il corpo senza vita di Tyron “mani rosse” è stato ritrovato dalla stessa Eris a Riva del Cacciatore in occasione di un torneo nobiliare.
In questi ultimi mesi, la giovane Silver ha iniziato anche pubblicamente a maturare un interesse particolare per l'arte della tortura.
Il vestisettesimo giorno del quinto mese dell’anno 208 A.L. Lord Tytos Brax invita in occasione della fiera organizzata per la Giornata del Fabbro gli abitanti dei Fiumi a Rivascura, terra tra Rocca Spezzata e la neo annessa alle terre del Lord, Lakemaw dove Lady Eris vince il “tomo delle profezie” e un torneo di braccio di ferro organizzato presso la taverna tra i convenuti all’evento.
Nel 25esimogiorno del decimo mese dell'anno 209 AL da dimostrazione delle sue conoscienze in materia di torture su Bhaerella Blackfyre, una delle figlie di Daemon Blackfyre allo scopo di ottenere tutte le informazioni possibili da lei sui ribelli che si erano presentati sul posto.