Cillian Cargyll

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 12 apr 2025 alle 14:00 di Staff (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Cillian Cargyll

Origini Terre della Corona
Titolo Ser
Consorte
Erede
Genitori Lord Rewan Cargyll e Lady Sanya Darkwood

Figlio di Lord Rewan Cargyll e Lady Sanya Darkwood, Cillian nasce nel 178 AL appena mezz'ora prima del gemello Cyllian, cosa che lo rese erede della Casata. I due fratelli crebbero inseparabili nonostante i caratteri opposti: Cillian amava la spada e l’azione, mentre Cyllian era più riflessivo e studioso.
Alla morte del padre, perito durante una missione contro pirati nelle Stepstones, Cillian si rese conto di non essere adatto a guidare la casata e lasciò il titolo al fratello, partendo per Approdo del Re in cerca di gloria.
Divenne scudiero del Lord Comandante della Guardia Reale Dean Dondarrion, da cui fu istruito con severità ma anche affetto. Fu nominato cavaliere a 21 anni dopo essersi distinto in torneo. Deciso a entrare nella Guardia Reale, si unì prima alle Cappe Dorate, salendo di grado e mantenendo l’ordine con onore, nonostante gli ordini spesso crudeli della Capitale fece sempre il possibile per mantenere l'ordine nelle strade senza vessare la popolazione.
Lascia la Capitale dopo la fuga della Principessa Aelinore Targaryen e del consorte James Tyrell abbandonando la guardia cittadina da disertore per ricomparire mesi dopo nelle Terre dei Fiumi al seguito di Lady Jacelyn Dondarrion.
Il 26esimo giorno del decimo mese dell’anno 209 AL, durante gli scontri tra gli eserciti delle Terre dei Fiumi e quelli inviati dalle Terre della Corona, Ser Cillian uccide Ser Dean Dondarrion, il quale aveva in precedenza ucciso la figlia Jacelyn Dondarrion.

Argomenti correlati