Aliandra Uller

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 14 set 2024 alle 22:37 di Staff (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Aliandra Uller, seconda venuta di Rashid Uller di Hellholt, è una dorniana alchimista.
Dopo una gioventù passata a disobbedire al padre, questi decide di inviarla nelle Terre dei Fiumi, sotto la custodia di Sir Loric Dayne, un tempo suo scudiero ed ora ricordato come traditore dopo aver attentato alla vita di Lord Connor Royce.
Aliandra quindi lascia la corte di Volo del Falco e viene ospitata e prosegue la sua istruzione come alchimista presso la corte di Rebirth Town di Lord Viktor Darklyn.
Gli Uller vengono spesso ricordati per la lettera che inviarono ad Aegon il Conquistatore dopo la sconfitta della Principessa Rhenys e del suo drago Meraxes, la sconfitta dell'esercito Tyrell e che nelle loro segrete si sentano spesso le urla dei prigionieri che vengono torturati. Queste sono abilità che, per ora, Lady Aliandra non ha mai manifestato, ma allo stesso tempo non si può escludere che non sia stata istruita in quella che sembra un' arte che accomuna la stirpe degli Uller.
I capelli biondi sono il suo tratto più distintivo, un colore particolare per i dorniani, ma non insolito nella famiglia Vaith della madre, anche se questo fatto ha sempre fatto circolare il sospetto che Lord Uller potesse non essere il padre effettivo della Lady, all'inizio le voci la volevano figlia dell'amante di Lys della Lady sua madre, ma finirono per ingigantirsi sempre di più fino a far diventare il suo presunto padre un non precisato Blackfire. Il fatto che né Lord Uller né sua moglie ricordino come venne concepita la figlia, se nella riservatezza del loro talamo o durante un'orgia, aiutava solo ad insinuare più dubbi e pettegolezzi.

Argomenti correlati