Keath

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 31 dic 2023 alle 18:25 di Staff (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Keath
Signore Byron Keath
Consorte Lady Camille Smallwood
Vassallo di Lady Naerys Celtigar Blackwood
Popolazione 40.000 circa
Religione Culto dei Sette

Keath è una città di medie dimensioni, niente a che vedere con le grandi roccaforti dei Fiumi, ma ha comunque un aspetto importante, cosa che spiega perché, tra le terre minori abbia mantenuto comunque i confini più estesi. Da lontano appare come un piccolo gioiello: alte mura poligonali circondate da campi abbracciano il complesso cittadino e piccoli gruppi di abitazioni si estendono dai cancelli ovest e sud verso un fiume minore, corso d’acqua che sfocia nell’Occhio degli Dei.

Residenza

Il forte, residenza del Lord, sorge all’interno della città, nella parte nord-est, isolato dalle abitazioni dalle sue proprie mura, al cui interno si trovano anche gli artigiani che lavorano per il Lord. Ai piani bassi del forte si trova una sala grande utilizzata per balli e ricevimenti ufficiali nella quale si trova un seggio intarsiato con lo stemma di Casa Keath. Ai piani superiori si trovano le zone residenziali della nobiltà composte da decine di camere e salotti, orgoglioso simbolo della fertilità e prosperità della famiglia che da sempre vanta un gran numero di figli in ogni generazione, molti dei quali incoraggiati a rimanere vicino alla famiglia.

Economia

L'economia delle terre di Keath è basata principalmente sull'agricoltura e il commercio dei beni da essa derivati, anche se vi si trovano modesti giacimenti di minerali.

Curiosità e luoghi famosi

Subito fuori dalle mura del forte si trova un grande Sept che si affaccia sulla piazza principale della città, spesso usata come piazza d’arme per le cerimonie militari. Nelle piazze minori sono frequenti state raffiguranti i grandi eroi dei Fiumi, tutte opere di grandi scultori, anche se di tanto in tanto i nomi e le incisioni sono ormai scomparsi, erosi dal tempo e dalle intemperie, portando facilmente a discussione gli abitanti della zona su chi sia effettivamente raffigurato.

Avvenimenti recenti

Keath ottiene il vassallaggio diretto al Protettorato come Lord minore dopo la caduta di Casa Lothston, cosa che portò al territorio numerose difficoltà.
Lord Byron Keath, con il sostegno del fratello Arthurian resero però onore al loro ruolo di guida del territorio e, con gli anni, riuscirono a risollevare le loro sorti e non solo, nel undicesimo mese del 207 A.L le terre di Rosedrift vengono annesse a quelle di Keath.
Nell’undicesimo mese dell’anno 208 AL, Keath annette le terre di Rebirth's Town e nel dodicesimo mese quelle di Midward.

Argomenti correlati