Morias Tully
Il suo nome compare per la prima volta nelle Terre dei Fiumi come firma a fianco del nome di Springbowl su una lettera destinata ai nobili dei Fiumi destando non poco scalpore, il ventottesimo giorno del’undicesimo mese dell’anno 206AL.
Il ventesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 207AL si presenta di persona con la testa del criminale Springbowl e un Septon fedele del fu Springbowl in catene, interrompendo un concilio. Nonostante le palesi reticenze dei più, viene ascoltata la sua versione della storia e le sue pretese sostenute da documenti recanti sigilli Reali che, per quanto datati, ai presenti appaiono veri. Secondo la sua storia, egli nacque figlio del fu Medgar Tully e Esme di Delta delle Acque, una delle lavandaie di corte sua amante. Con la morte di Medgar, Esme decise di scappare da Delta delle Acque con il figlio, volendosi allontanare il più possibile da intrighi di corte e pericoli per il figlio, Medgar però prima di morire riuscì a lasciarle la lettera del Maestro delle Leggi dove Morias viene legittimato in tutto e per tutto come Morias Tully, erede di Delta delle Acque. Ciò nonostante, egli sostiene quel giorno di volere solo fare il bene dei Fiumi e frequentare la nobiltà.
Dopo accese discussioni in concilio, lo stesso giorno, viene deciso che sarà ospite di Lord Tytos Brax a Rocca Spezzata in attesa della decisione sul da farsi e delle possibili verifiche sulla sua identità.
Morias rimane quindi ospite del Lord da allora, ricevendo numerose visite.
L'ottavo giorno del decimo mese dell’anno 208 AL partecipa, seppure sotto scorta obbligata, ai festeggiamenti di Collebruno indetti da Lady Mallister e lì viene pubblicamente letta una lettera del Maestro del Conio in persona che conferma la sua identità di legittimo figlio del fu Medgar Tully.