Donnel Flint

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 25 feb 2021 alle 13:27 di Staff (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Nasce nel 174 AL quasi nell’estremo Nord, in una terra vicino la Barriera.
Molto poco è noto della storia prima che giungesse nelle Terre dei Fiumi o meglio quel che è noto ha ben pochi particolari. Si conosce di lui che ha dalla nascita il titolo di Ser non per cavalierato tradizionale, ma secondo le tradizioni cavalleresche del Nord, per essere di un ramo cadetto di Casa Flint (Clan Flint in notazione dei Clan delle montagne). Il padre muore quando è ancora in giovane età e il suo ramo nobiliare è quindi sotto il controllo diretto di Donnel che vive nei possedimenti del Clan nelle immediate vicinanze di Rocca di Vetro, la modesta fortificazione di Casa Flint.
Per ragioni non note gli uomini guidati da Donnel, da sempre un comandante militare per vocazione e formazione, vengono attaccati all’inizio del 204 AL e da quel momento Ser Donnel Flint si allontana dalle montagne.
E’ anche noto che Ser Flint è promesso sposo di Lady Eddara Tallhart anche se pare che questo patto sia vacillato per il periodo in cui Ser Flint non era ancora giunto nelle Terre dei Fiumi.
Raggiunge il sud, per come dice lui, con pochi uomini al seguito e conosce la nobiltà di quelle terre tra cui anche alcuni provenienti da Nord come lui.
Diviene noto nelle Terre dei Fiumi come un uomo crudo e severo, ma con una sola parola, come pare dica spesso lui. Viene riconosciuto come combattente in tornei d’arme e come freddo calcolatore in campo tattico. Quale sia la natura sotto a questo uomo non è del tutto noto, forse solo il ghiaccio del Nord potrebbe rivelarlo.
Viene accolto in alcuni concili nobiliari fin da subito così come altri membri della nobiltà minore e inizia personalmente a lavorare su alcune questioni legate all’ordine pubblico. Forse tale motivo o per altri non noti, alla fine del 204 AL viene nominato Sceriffo di Evening Tree come aiuto ad un’anziana Lady Madlene Pemford, legittima Lady del territorio.

Argomenti correlati