Maxence Smallwood

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 22 ott 2022 alle 19:19 di Staff (discussione | contributi) (Creata pagina con "Maxence è il terzogenito di Colette Piper ed Heron Smallwood, famoso fin dalla gioventù per l’organizzazione di festini, e motivo di grande litigio con la madre (conosciut...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Maxence è il terzogenito di Colette Piper ed Heron Smallwood, famoso fin dalla gioventù per l’organizzazione di festini, e motivo di grande litigio con la madre (conosciuta per la sua assidua religiosità).
Di lui si sa che ha diversi figli illegittimi, frutto del suo “spassionato amore”, e di cui se ne conoscono due in particolare, attualmente presenti nella stessa corte di Acorn Hall.
Definito da molti come una “pecora nera” della famiglia Smallwood, a causa del suo disinteresse per il commercio, aiuta comunque suo padre nell’organizzazione dell’asta di Acorn Hall avvenuta nel 200 AL, in collaborazione con Nathan e Nylla Lannister, dove sono state vendute numerose merci preziose, tra cui un rarissimo pappagallo dell’isola dell’estate e un trattato di rarissima fattura: Trattato sui Draghi di Maestro Didimus.
All’inizio del 206 AL torna nuovamente nella politica dei fiumi, partecipando ad alcune feste organizzate dai Lord delle terre. Si lega fin da subito con alcuni membri di casa Blanetree, a causa del suo legame con la famiglia, e si avvicina nella sfera di influenza dell’Ovest tramite il supporto di Tytos Brax e di Nylla Lannister, con l’intento di ottenere favori politici: forse più spinto dal padre che dalle sue ambizioni personali.
Nel 207 AL partecipa a numerosi eventi e cerimonie in compagnia di Lady Nylla Lannister, dando dunque ufficialità all’avvicinamento tra Casa Lannister e Smallwood.