Myrielle Karstark

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 8 gen 2021 alle 14:22 di Staff (discussione | contributi) (Creata pagina con "Myrielle Karstark, nata Myrielle Reyne, nasce a Castamere da Ser Adrian Reyne e Lady Arda Lorche. Lady di fama impeccabile, emblema di eleganza e affabilità, viene educata co...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Myrielle Karstark, nata Myrielle Reyne, nasce a Castamere da Ser Adrian Reyne e Lady Arda Lorche. Lady di fama impeccabile, emblema di eleganza e affabilità, viene educata come una vera nobile dell’Ovest.
Una volta matura, lascia la casa paterna in direzione delle Terre dei Fiumi, per riunirsi a suo fratello Lord Angus Reyne. Lì, mentre sono entrambi ospiti di Lord Dustin Karstark a Stoney Sept, la giovane Lady viene promessa sposa proprio allo stesso Lord Dustin Karstark. I due si uniscono in matrimonio, sotto la protezione dei Sette, il primo giorno dell’undicesimo mese del 204 A.L..
Il venticinquesimo giorno del decimo mese del 205 A.L. la loro unione viene benedetta dalla nascita di un primogenito maschio, il piccolo Karlon Karstark.
Per tutti, nei Fiumi, Lady Myrielle è un punto di riferimento quanto a grazia, buone maniere e raffinatezza. Impeccabile padrona di casa, la Lady di Stoney Sept impara in breve a farsi amare dalla popolazione. Gentile e raffinata, si distingue per la sua grazia e per le attenzioni che riserva agli ospiti, alla povera gente e alla gestione del castello, sostenendo al meglio suo marito e sua cognata, Lady Cyrenna Karstark.

Argomenti correlati