Everan Piper
Secondogenito del fu Lord Savern Piper e fratello minore del fu Lord Petyr Piper. Ora Lord di Pinkmaiden.
Viene cresciuto per divenire un grande cavaliere, ma fin dalla più giovane età non viene celata la sua grandissima devozione ai Sette, tanto che talune voci sostenevano si sarebbe unito al credo non appena raggiunta la maggiore età.
Smentisce tutto questo dimostrandosi un degno cavaliere e figlio di una Casa Maggiore dei Fiumi. Partecipa a giostre e banchetti ed in entrambi di muove in modo impeccabile, a differenza del fratello maggiore, mai una voce o uno scandalo su di lui, ma mai abbandona la fede, presente a preghiere nei Sept, .
Nel 195 Al sposa Lady Emeline Darry, sorella di Lord Bradford Darry, nozze volute dalle famiglie, ma che risultano solide.
Partecipa alla guerra contro i ribelli Blackfyre alla giuda di alcune delle truppe della sua famiglia, ottenendo meriti e onori.
Nel 198 AL, la moglie da alla luce la sua prima figlia, Aurelien Piper.
A seguito della morte di Lady Selyna, moglie del fratello Petyr, i due si riavvicinano grazia alla profonda riscoperta religiosità di Petyr.
Durante la Seconda ribellione Blackfyre combatte nuovamente al fianco delle truppe lealiste in modo eccelso, cosa che lo salva dal disastro che travolge la sua famiglia. Al termine della guerra, nel 201 AL, il fratello Petyr viene giustiziato assieme alla figlia Nastaja e a suo marito, ad Approdo. Sua nipote Alexia, con le stesse accuse, viene uccisa dal marito. Le perdite e le accuse che vi hanno portato lo sconvolgono.
Risparmiato in quanto ritenuto innocente, assieme alla moglie, diviene Lord di Pinkmaiden.