Lotus Paege
Mi ritengo al servizio dei sette regni, il mio dovere come piromante è verso la corona si, ma anche verso i suoi sudditi.
con il fuoco e con il sangue, io li proteggerò.
Non come ser, non come lord, ma come Lotus.
Primogenito della casata cavaliera dei Paege, Lotus, fugge di casa e rinunciando alla sua carica nobiliare viene ammesso alla gilda dei piromanti, comunicando tale scelta solo alla sorella Jocelyn, per cercar di portare un po di giustizia nelle Terre dei Fiumi che tanto amava.
Viaggia nelle Terre dei Fiumi inizialmente insieme a sua sorella Jocelyn e la rivale/amica Lidya, capo della gilda degli alchimisti.
Successivamente viene visto numerose volte al seguito di lady [[Agathe|Celtigar] come guardia della figlia e ancora più volte al seguito di lady Clary Terrick, della quale si pensa ne fosse segretamente innamorato.
Serve sotto il cavaliere scarlatto Lars e sotto l’attuale apprendista drago Garret, arrivando ad essere molto rispettato da parte dei Lord Locali. Più volte si schierò in prima linea per fronteggiare la minaccia dei Blackfire nelle Terre dei Fiumi.
Muore a venticinque anni poco prima di venir nominato cavaliere scarlatto, probabilmente per un fraintendimento da parte dei membri di una ciurma Greyjoy.