Gordon Blackwood
Cresciuto in casa Blackwood fino dalla tenere età cresce all'ombra dei suoi fratelli maggiori Quentin e Roger.
La sua "fortuna" è stata quella di nascere in una famiglia credente negli Antichi, mentre secondo tradizione dei Sette, come terzo figlio avrebbe dovuto intraprendere la via del Credo.
Addestrato fin da giovane per diventare un generale, non ha mai amato imbracciare la spada, ma ha sempre apprezzato studiare la parte "teorica" di una guerra. Questo non lo ha risparmiato tuttavia da un giusto addestramento militare come soldato. Nonostante questo incarna tutte le più rinomate caratteristiche caratteriali degli uomini di Casa Blackwood, determinazione, forza e autorità.
Ha partecipato alla scala al potere della famiglia Blackwood rimanendo però nelle retrovie come stratega.
Era presente al campo militare durante la caduta della famiglia Bracken, gestendo la logistica e guidando le truppe mentre Roger guidava l'assalto.
Dopo la morte del fratello Roger inizia a comparire nelle scene di potere delle Terre dei fiumi, inizialmente aiutando a placare ed amminstrare parte dell'esercito Blackwood e successivamente guidando le terre dei fiumi in assenza di Lady Naerys come suo portavoce e castellano, oltre che capo militare.