Frida Bolton

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 18 apr 2021 alle 15:43 di Staff (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Sorella minore di Lord Beryl Bolton, Signore di Forte Terrore, dal carattere schivo e freddo tipico dei Bolton, diventa subito famosa tra i nobili dei fiumi grazie alle sue doti di torturatrice, figlia d'arte. Non è difficile credere che proprio per queste sua abilità non sia molto amata dal popolo.
Durante il Concilio di Collequercia, nel ventesimo giorno dell'undicesimo mese del 200 AL, sposa il Signore Reggente di Harrenhal Occidentale, Zakarel Wesc, che diventerà successivamente Lord.
Ad Harren Town, nel sesto mese del 201 AL, difende strenuamente Gyleno di Braavos dalle accuse che lo vedono coinvolto, in particolare quella di essere il padre che figlio che porta in grembo. Dall'uccisione di Gyleno scaturisce uno scontro armato nel quale rimangono uccisi Zakarel Wesc, consorte di lady Frida, suo fratello Resail e Meriggio il dorniano. Lady Bolton viene quindi tratta in arresto, ma per la legge del Re una donna incinta non può essere condannata a morte, pertanto viene stabilito che resterà agli arresti fino al parto e successivamente verrà deciso della sua sorte.
Dopo il parto ella viene giustiziata dal Signore di Forte Terrore, dopo aver dato alla luce due gemelle, Frejia e Nymeria; le bambine vengono affidate una al Nord ed una a Dorne, per rispetto verso i genitori defunti.


Argomenti correlati