Bradford Darry: differenze tra le versioni
mNessun oggetto della modifica |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 8: | Riga 8: | ||
Il 19esimo giorno dell'undicesimo mese del 207 AL Lord Bradford Darry, accompagnato da Lady Beatrix Beesbury, si presenta di sua iniziativa al cospetto della Lady Protettrice. L'uomo, di fronte ai nobili convenuti, porge alla Protettrice le scuse per i suoi comportamenti a seguito della morte del nipote, il traditore Arthur Darry. Ciò nonostante, l'uomo viene seduta stante spogliato del titolo di [[Titoli onorifici|Signore della Guerra], titolo che viene immediatamente riassegnato a Lord [[Julien Penrose]] da volontà dei presenti, privato di un territorio che viene dato in dono a Lady [[Cyrenna Mallister]] per il ruolo svolto nello sventare l'attentato al Protettore Consorte, e gli viene intimato di rinunciare al ruolo di Signore di Castel Darry in favore del figlio. Se Lord Bradford sottostà alle prime decisioni, rifiuta decisamente l'ultimo consiglio. <br/> | Il 19esimo giorno dell'undicesimo mese del 207 AL Lord Bradford Darry, accompagnato da Lady Beatrix Beesbury, si presenta di sua iniziativa al cospetto della Lady Protettrice. L'uomo, di fronte ai nobili convenuti, porge alla Protettrice le scuse per i suoi comportamenti a seguito della morte del nipote, il traditore Arthur Darry. Ciò nonostante, l'uomo viene seduta stante spogliato del titolo di [[Titoli onorifici|Signore della Guerra], titolo che viene immediatamente riassegnato a Lord [[Julien Penrose]] da volontà dei presenti, privato di un territorio che viene dato in dono a Lady [[Cyrenna Mallister]] per il ruolo svolto nello sventare l'attentato al Protettore Consorte, e gli viene intimato di rinunciare al ruolo di Signore di Castel Darry in favore del figlio. Se Lord Bradford sottostà alle prime decisioni, rifiuta decisamente l'ultimo consiglio. <br/> | ||
Per qualche tempo dopo l'accaduto l'uomo si ritira a Castel Darry, per portare il lutto e dedicarsi alle sue terre. Ciò nonostante, in molti abbandonano il suo fianco; stando alle voci anche alcuni della famiglia.<br/> | Per qualche tempo dopo l'accaduto l'uomo si ritira a Castel Darry, per portare il lutto e dedicarsi alle sue terre. Ciò nonostante, in molti abbandonano il suo fianco; stando alle voci anche alcuni della famiglia.<br/> | ||
Il settimo giorno del decimo mese dell’anno 208 AL, adirato e intenzionato a chiudere i conti in sospeso con Lady [[Jacelyn Dondarrion]], la quale, nei mesi precedenti lo aveva sfidato in un duello d’onore all’ultimo sangue, raggiunge i nobili riuniti a Collebruno per una festa indetta da Lady [[Cyrenna Mallister]] in quelle stesse terre che un tempo erano sue. Allo scoccare della settima ora i contendenti si affrontano a colpi di spada. Il combattimento è spettacolare, entrambi danno prova di forza, coraggio, abilità e determinazione, nonostante contro Lord Bradford giochino gli acciacchi dovuti a vecchie ferite e l'età non più così favorevole. Molte sono le accuse che l'uomo rivolge alla donna e molte sono quelle che da lei riceve. Tuttavia è Lady Jacelyn ad uscirne vittoriosa, seppure ferita, decretando la fine di Lord Bradford con un ultimo affondo e un bacio. Secondo alcuni resoconti, prima che l'uomo esalasse effettivamente l'ultimo respiro, i due si sono scambiati sussurri inudibili per i presenti. | Il settimo giorno del decimo mese dell’anno 208 AL, adirato e intenzionato a chiudere i conti in sospeso con Lady [[Jacelyn Dondarrion]], la quale, nei mesi precedenti lo aveva sfidato in un duello d’onore all’ultimo sangue, raggiunge i nobili riuniti a Collebruno per una festa indetta da Lady [[Cyrenna Karstark|Cyrenna Mallister]] in quelle stesse terre che un tempo erano sue. Allo scoccare della settima ora i contendenti si affrontano a colpi di spada. Il combattimento è spettacolare, entrambi danno prova di forza, coraggio, abilità e determinazione, nonostante contro Lord Bradford giochino gli acciacchi dovuti a vecchie ferite e l'età non più così favorevole. Molte sono le accuse che l'uomo rivolge alla donna e molte sono quelle che da lei riceve. Tuttavia è Lady Jacelyn ad uscirne vittoriosa, seppure ferita, decretando la fine di Lord Bradford con un ultimo affondo e un bacio. Secondo alcuni resoconti, prima che l'uomo esalasse effettivamente l'ultimo respiro, i due si sono scambiati sussurri inudibili per i presenti. | ||
==Argomenti correlati== | ==Argomenti correlati== |
Versione delle 22:33, 24 dic 2023
Signore di Castel Darry, uomo di polso e dal carattere imperioso, sposa Adeline Charlton a ventitré anni, sorella minore di “Lord” Charlton, uno dei nobili che si sono Traditori durante la Prima ribellione Blackfyre cui sono state tolte tutte le terre, ma dal quale ha preso completamente le distanze, rinnegandolo ufficialmente.
Dalla moglie ha avuto sei figli fino ad adesso, Keaton, primogenito prediletto, morto durante una battuta di caccia, cadendo da cavallo a undici anni; Alister morto assassinato durante il concilio di Sallydance, in circostanze misteriose mentre era ubriaco, il cui assassino rimane tuttora sconosciuto; Elodie, prima figlia femmina in età da matrimonio; Claralie, giovane e raffinata; Jasper di pochi anni e salute piuttosto cagionevole; Uther ancora in fasce.
Durante la Seconda ribellione Blackfyre ha tenuto e protetto saldamente il fronte Nord dei Fiumi assieme a Casa Frey, nonostante le perdite. Sempre assieme agli uomini di Casa Frey e Blackwood ha riconquistato Cross River dopo la presa dei ribelli.
Assieme a Lambert Baratheon, Jaimie Mallister e Roger Blackwood compone il gruppo dei favoriti al ruolo di Protettore delle Terre dei Fiumi fin quando non giunge la decisione della Corona e la nomina di Lord Blackwood nel diciassettesimo giorno del nono mese dell’anno 201 AL.
Nel dodicesimo e tredicesimo giorno del quinto mese dell’anno 203 AL viene nominato da Lord Connor Royce, Signore della Guerra dei Fiumi, ruolo che ricopre fin da subito in modo rigoroso. A tal proposito, a seguito della negazione del riconoscimento di Lady Naerys come Protettrice e erede di Roger da parte di parte degli uomini di Casa Blackwood, si occupa di queste truppe ribelli e della loro gestione coadiuvato da Lord Dustin Karstark.
Il sesto giorno del terzo mese dell’anno 207AL, a Riva del Cacciatore, suo nipote Arthur Darry viene accusato di tradimento e di aver cospirato per assassinare il Protettore Consorte, Connor Royce. Messo alle strette dalla testimonianza di Lady Jacelyn Dondarrion, Lord Arthur confessa e si toglie la vita. Nelle parole della Lady, anche Lord Bradford era a conoscenza della congiura. Tuttavia, mancando le prove per accusarlo, Lord Bradford viene lasciato andare, e il suo coinvolgimento nella vicenda appare incerto.
A Castel Darry, nonostante le accuse di tradimento, Lord Bradford organizza dei suntuosi funerali per il nipote. Poco dopo la vicenda, la Lady Protettrice Naerys Celtigar intima all'uomo di presentarsi a Raventree Hall,invito che viene rifiutato, gesto che molti interpretano come sfida.
Il 19esimo giorno dell'undicesimo mese del 207 AL Lord Bradford Darry, accompagnato da Lady Beatrix Beesbury, si presenta di sua iniziativa al cospetto della Lady Protettrice. L'uomo, di fronte ai nobili convenuti, porge alla Protettrice le scuse per i suoi comportamenti a seguito della morte del nipote, il traditore Arthur Darry. Ciò nonostante, l'uomo viene seduta stante spogliato del titolo di [[Titoli onorifici|Signore della Guerra], titolo che viene immediatamente riassegnato a Lord Julien Penrose da volontà dei presenti, privato di un territorio che viene dato in dono a Lady Cyrenna Mallister per il ruolo svolto nello sventare l'attentato al Protettore Consorte, e gli viene intimato di rinunciare al ruolo di Signore di Castel Darry in favore del figlio. Se Lord Bradford sottostà alle prime decisioni, rifiuta decisamente l'ultimo consiglio.
Per qualche tempo dopo l'accaduto l'uomo si ritira a Castel Darry, per portare il lutto e dedicarsi alle sue terre. Ciò nonostante, in molti abbandonano il suo fianco; stando alle voci anche alcuni della famiglia.
Il settimo giorno del decimo mese dell’anno 208 AL, adirato e intenzionato a chiudere i conti in sospeso con Lady Jacelyn Dondarrion, la quale, nei mesi precedenti lo aveva sfidato in un duello d’onore all’ultimo sangue, raggiunge i nobili riuniti a Collebruno per una festa indetta da Lady Cyrenna Mallister in quelle stesse terre che un tempo erano sue. Allo scoccare della settima ora i contendenti si affrontano a colpi di spada. Il combattimento è spettacolare, entrambi danno prova di forza, coraggio, abilità e determinazione, nonostante contro Lord Bradford giochino gli acciacchi dovuti a vecchie ferite e l'età non più così favorevole. Molte sono le accuse che l'uomo rivolge alla donna e molte sono quelle che da lei riceve. Tuttavia è Lady Jacelyn ad uscirne vittoriosa, seppure ferita, decretando la fine di Lord Bradford con un ultimo affondo e un bacio. Secondo alcuni resoconti, prima che l'uomo esalasse effettivamente l'ultimo respiro, i due si sono scambiati sussurri inudibili per i presenti.