Castlewood: differenze tra le versioni

Da Le Cronache del Drago Nero.
Riga 46: Riga 46:
*[[Personaggi famosi]]
*[[Personaggi famosi]]
*[[Lord delle Terre dei Fiumi]]
*[[Lord delle Terre dei Fiumi]]
*[[Eventi di Spicco]]
*[[Eventi di spicco]]
[[Category:Biografie]]
[[Category:Biografie]]

Versione delle 20:47, 16 feb 2022

Riva Rosa

Signore Lord Alydian di Casa Tarbeck dei Fiumi
Vassallo di Naerys Celtigar Blackwood
Consorte
Popolazione 6500 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione Stoffe colorate
Luoghi famosi Quartiere dell’Oca, Caserma Rosa
Lord predecessori Lord Torian Harlton

Il territorio di Castlewood si trova a sud delle Terre dei Fiumi. E' una delle dogane del sud, al confine con le Terre della Corona e vicino al fiume dell'Occhio degli Dei.

Residenza.

Il castello, storica residenza del Signore di Castlewood sorge nella parte ad ovest della città, circondato da una cinta muraria in pietra a parte rispetto a quella in legno che circonda la città. Alte torri svettano sopra l’edificio elevandosi ben oltre le colline ed i boschi, una delle caratteristiche che più lo contraddistinguono.

Economia.

Castelwood infatti è la dogana principale del Sud dei Fiumi, e dà lì passano ogni giorno merci e persone da tutta Westeros per poter attraversare quelle terre ed andare al Nord

Curiosità e luoghi famosi

Percorrendo le strade vi salta all’occhio un enorme palazzo le cui finestre sono tutte oscurate da pesanti tende rosse, la guardia vi dice che quello è un famoso bordello, “La Puledra in calore”, le ragazze che ci lavorano vengano anche dall’Oltremare e che grazie alla Dogana lavorino molto.

Avvenimenti recenti.

Castlewood nel 206 A.L. è stata protagonista di un battaglia che ha visto partecipi tutti i nobili dei Fiumi, nota come [Assedio di Castlewood]] che ha visto la caduta e la morte di tutta Casa Harlton.
Il decimo giorno del decimo mese 206 A.L. Lady Naerys Celtigar Balckwood nomina Lord Alydian Tarbeck Signore di Castlewood per i suoi meriti nell’aver scoperto il tradimento della famiglia Harlton e i suoi meriti in battaglia.

Argomenti correlati