Connor Royce: differenze tra le versioni

Da Le Cronache del Drago Nero.
m
m
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 9: Riga 9:
 
Il ventitreesimo giorno del secondo mese dell’anno 205 AL, presso l’[[Eremo del Lupo]], ha l'onore di essere scelto da Lady Naerys Celtigar per diventare protettore Consorte.Le nozze hanno luogo il giorno 15 del quarto mese a [[Raventree Hall]] tra centinaia di presenti. <br/>
 
Il ventitreesimo giorno del secondo mese dell’anno 205 AL, presso l’[[Eremo del Lupo]], ha l'onore di essere scelto da Lady Naerys Celtigar per diventare protettore Consorte.Le nozze hanno luogo il giorno 15 del quarto mese a [[Raventree Hall]] tra centinaia di presenti. <br/>
 
Il giorno 17 dell'undicesimo mese dell'anno 205AL nasce il piccolo Artys Meraxes Royce, figlio di Lord Connor ed erede di [[Harrenhal]].<br/>
 
Il giorno 17 dell'undicesimo mese dell'anno 205AL nasce il piccolo Artys Meraxes Royce, figlio di Lord Connor ed erede di [[Harrenhal]].<br/>
Il sesto giorno del terzo mese dell’anno 207AL, a Riva del Cacciatore, Lord Connor resta vittima di un attentato, miracolosamente sventato. L’attentatore, Ser [[Loric Dayne]], si toglie la vita all’arrivo dei soccorsi. Il mandante, Lord [[Arthur Darry]], Console dei Fiumi, messo alle strette rivendica fieramente la paternità dell’attentato, accusando Royce di essere uno straniero venuto a rovinare i Fiumi. Dopodiché, anche Lord Arthur si toglie la vita, prima che sia possibile interrogarlo.  
+
Il sesto giorno del terzo mese dell’anno 207AL, a Riva del Cacciatore, Lord Connor resta vittima di un attentato, miracolosamente sventato. L’attentatore, Ser [[Loric Dayne]], si toglie la vita all’arrivo dei soccorsi. Il mandante, Lord [[Arthur Darry]], Console dei Fiumi, messo alle strette rivendica fieramente la paternità dell’attentato, accusando Royce di essere uno straniero venuto a rovinare i Fiumi. Dopodiché, anche Lord Arthur si toglie la vita, prima che sia possibile interrogarlo. <br/>
 +
Da questo momento iniziano a girare voci spiacevoli sul suo conto, voci che lo vogliono diventato un uomo scontroso, violento persino nei confronti della moglie e dei figli, le più azzardate e fantasiose affermano che sia posseduto e manovrato da una qualche entità o spirito maligno.<br/>
 +
Il giorno 20 del settimo mese 207AL Lady Naerys dà alla luce Vanille Royce, secondogenita del Lord.<br/>
 +
Nell’undicesimo mese dell’anno 207AL, a seguito dell'attentato al convoglio Reale che ha portato alla morte del Principe Rhaegal e della moglie Alys Arryn, Lady Naerys viene prelevata dai soldati della Corona e portata ad Approdo, dove rimane come ospite forzato per diversi mesi. Lì è accusata di incapacità a governare che avrebbe portato alla morte del Principe Raeghal per mano dei ribelli Blckfyre; sebbene non ci sia stata ufficialità, si dice anche che fosse accusata di complicità. Una volta avute tali informazioni, Lord Connor lascia le Terre dei Fiumi per raggiungere la moglie nella Capitale nella speranza di poter riportarla a casa appena confermata l'estraneità alle accuse. Nonostante gli sforzi dell'uomo però, la libertà di Lady Naerys pare lontana.<br/>
 +
Lady Naerys torna nelle Terre dei Fiumi alla fine dell'anno 208AL da sola, mentre Lord Connor si reca in viaggio nella Valle.<br/>
 +
Il terzo giorno del secondo mese dell’anno 209 AL, senza preavviso, giunge nei Fiumi l’annuncio da parte di un messo Reale dello sterminio dei Royce di Stonehill, accusati di complicità di Tradimento con Casa Darry. In quel frangente,  egli, in aperta violazione degli ordini di Sua Maestà avrebbe opposto resistenza con le armi allo scopo di impedire ai soldati della Corona di uccidere i suoi consanguinei, a suo dire ingiustamente accusati. A seguito di uno scontro armato nel quale Lord Connor Royce avrebbe ucciso Lord Baeghar Velaryon, Comandante delle Cappe Dorate, l'uomo è stato arrestato e condotto in catene ad Approdo del Re, dove è stato destituito di tutti i suoi titoli.
 +
e giustiziato per decapitazione nel giorno 23 del primo mese dell'anno 209 A.L. in pubblica piazza per volere della giustizia di Sua Maestà.
 +
 
  
 
==Argomenti correlati==
 
==Argomenti correlati==

Versione attuale delle 14:36, 31 ago 2024

Nato nella valle da Lord Dannys Royce, famoso amico di Maekar Tully è l’ultimogenito, ma si distingue come grande cavaliere spalleggiando cause che ritiene giuste. Oltre alla spada dimostra di possiede la capacità di pensare e questo, assieme alla sua nota lealtà per la valle, fa si che Lord Rodrick Arryn potesse ritenerlo un buon candidato per essere il portavoce della Valle nelle Terre dei Fiumi.
Durante la seconda ribellione Blackfyre diventa ben presto famoso per il salvataggio di Lady Isabel Arryn, ospite lì a trovare la zia Alysanne e tenuta in ostaggio a Delta delle Acque da alcuni ribelli che erano riusciti ad entrare in città rubando ed issando false insegne Arryn. Riesce assieme ad alcuni cavalieri della Valle a riprendersi Delta delle Acqua e liberare la figlia del Protettore della Valle. Distintosi in questa operazione viene dopo poco nominato Lord Reggente di Harren Town, territorio di Harrenhall Orientale, e insignito dell’onorevole titolo di Reggente di Delta delle acque, che amministra in attesa che sia assegnata ad un nuovo signore. Lady Alysanne infatti lascia la città per tornare nella Valle dopo aver mostrato sintomi di debolezza mentale.
Si distingue in particolar modo durante la spedizione a Lys al fianco del Lord Protettore Roger Blackwood nella quale viene giustiziato il Traditore Roman Manwoody, assieme alla sua amante e i suoi uomini.
Di ritorno dalla spedizione viene nominato Console dei Fiumi, ruolo che ricopre egregiamente. Attualmente è Lord di Harrenahall tutta e Lord di Bosco dei Sussurri, anche se il ruolo di reggente custode è stato da lui assegnato a Tobias Lynderly come richiedeva il volere dell’Alto Septon, che voleva vedere come custode di quel luogo sacro un Ser di grande fede.
Nell'undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL gli viene affidata la reggenza di Cross River.
Presenzia come Console a tutti gli eventi di rilievo che hanno luogo dimostrando le sue capacità e ottenendo l'appoggio di numerosi nobili.
Nel Concilio dei pretendenti del ventiduesimo giorno del nono mese 204AL si propone, tra gli altri, come pretendente alla mano della Protettrice ottenendo il favore di molti dei presenti. Voci lo vogliono particolarmente vicino alla donna sia a livello politico che personale, ma non vi sono mai state evidenze del secondo caso.
Il ventitreesimo giorno del secondo mese dell’anno 205 AL, presso l’Eremo del Lupo, ha l'onore di essere scelto da Lady Naerys Celtigar per diventare protettore Consorte.Le nozze hanno luogo il giorno 15 del quarto mese a Raventree Hall tra centinaia di presenti.
Il giorno 17 dell'undicesimo mese dell'anno 205AL nasce il piccolo Artys Meraxes Royce, figlio di Lord Connor ed erede di Harrenhal.
Il sesto giorno del terzo mese dell’anno 207AL, a Riva del Cacciatore, Lord Connor resta vittima di un attentato, miracolosamente sventato. L’attentatore, Ser Loric Dayne, si toglie la vita all’arrivo dei soccorsi. Il mandante, Lord Arthur Darry, Console dei Fiumi, messo alle strette rivendica fieramente la paternità dell’attentato, accusando Royce di essere uno straniero venuto a rovinare i Fiumi. Dopodiché, anche Lord Arthur si toglie la vita, prima che sia possibile interrogarlo.
Da questo momento iniziano a girare voci spiacevoli sul suo conto, voci che lo vogliono diventato un uomo scontroso, violento persino nei confronti della moglie e dei figli, le più azzardate e fantasiose affermano che sia posseduto e manovrato da una qualche entità o spirito maligno.
Il giorno 20 del settimo mese 207AL Lady Naerys dà alla luce Vanille Royce, secondogenita del Lord.
Nell’undicesimo mese dell’anno 207AL, a seguito dell'attentato al convoglio Reale che ha portato alla morte del Principe Rhaegal e della moglie Alys Arryn, Lady Naerys viene prelevata dai soldati della Corona e portata ad Approdo, dove rimane come ospite forzato per diversi mesi. Lì è accusata di incapacità a governare che avrebbe portato alla morte del Principe Raeghal per mano dei ribelli Blckfyre; sebbene non ci sia stata ufficialità, si dice anche che fosse accusata di complicità. Una volta avute tali informazioni, Lord Connor lascia le Terre dei Fiumi per raggiungere la moglie nella Capitale nella speranza di poter riportarla a casa appena confermata l'estraneità alle accuse. Nonostante gli sforzi dell'uomo però, la libertà di Lady Naerys pare lontana.
Lady Naerys torna nelle Terre dei Fiumi alla fine dell'anno 208AL da sola, mentre Lord Connor si reca in viaggio nella Valle.
Il terzo giorno del secondo mese dell’anno 209 AL, senza preavviso, giunge nei Fiumi l’annuncio da parte di un messo Reale dello sterminio dei Royce di Stonehill, accusati di complicità di Tradimento con Casa Darry. In quel frangente, egli, in aperta violazione degli ordini di Sua Maestà avrebbe opposto resistenza con le armi allo scopo di impedire ai soldati della Corona di uccidere i suoi consanguinei, a suo dire ingiustamente accusati. A seguito di uno scontro armato nel quale Lord Connor Royce avrebbe ucciso Lord Baeghar Velaryon, Comandante delle Cappe Dorate, l'uomo è stato arrestato e condotto in catene ad Approdo del Re, dove è stato destituito di tutti i suoi titoli. e giustiziato per decapitazione nel giorno 23 del primo mese dell'anno 209 A.L. in pubblica piazza per volere della giustizia di Sua Maestà.


Argomenti correlati