Raven's Beak: differenze tra le versioni
mNessun oggetto della modifica |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 14: | Riga 14: | ||
Il primo giorno del quinto mese dell’anno 202 AL Ser Leon Costayne, fratello minore del traditore [[Caleb Costayne]], viene nominato Guardiano di Raven's Beak, terra bruciata, dopo il termine dei lavori della [[Corporazione dei Costruttori]] che vi hanno edificato il poco che è stato concesso: una caserma e una serie di torri di guardia. Per ordine della Corona quel luogo dovrà rimanere una distesa sterile come eterno monito delle azioni dei suoi abitanti.<br/><br/> | Il primo giorno del quinto mese dell’anno 202 AL Ser Leon Costayne, fratello minore del traditore [[Caleb Costayne]], viene nominato Guardiano di Raven's Beak, terra bruciata, dopo il termine dei lavori della [[Corporazione dei Costruttori]] che vi hanno edificato il poco che è stato concesso: una caserma e una serie di torri di guardia. Per ordine della Corona quel luogo dovrà rimanere una distesa sterile come eterno monito delle azioni dei suoi abitanti.<br/><br/> | ||
Nel 204 A.L. su proposta del Siniscalco Lord [[Luke Templeton]], dopo lunghe discussioni, lavorazioni e studi tecnici e politici viene autorizzata in queste terre la costruzione di una risaia; il riso, cereale proveniente dall'oriente e importato nel Continente, pare essere in grado di produrre grandi quantità di cibo, tuttavia necessita di particolari condizioni di coltivazione tra cui vaste aree inabitate dedicate e grandissime quantità di acqua. Tali condizioni rendevano ideale questa terra. I lavori, coadiuvati nei fondi da molti nobili e nella pratica dalla [[Corporazione dei Costruttori]], proseguono a rilento per molto tempo. Dopo il tradimento di Lord Templeton, il ruolo a capo dei lavori viene assunto da Lady Morgana e completato nell'autunno del 206A.L. | Nel 204 A.L. su proposta del Siniscalco Lord [[Luke Templeton]], dopo lunghe discussioni, lavorazioni e studi tecnici e politici viene autorizzata in queste terre la costruzione di una risaia; il riso, cereale proveniente dall'oriente e importato nel Continente, pare essere in grado di produrre grandi quantità di cibo, tuttavia necessita di particolari condizioni di coltivazione tra cui vaste aree inabitate dedicate e grandissime quantità di acqua. Tali condizioni rendevano ideale questa terra. I lavori, coadiuvati nei fondi da molti nobili e nella pratica dalla [[Corporazione dei Costruttori]], proseguono a rilento per molto tempo. Dopo il tradimento di Lord Templeton, il ruolo a capo dei lavori viene assunto da Lady [[Morgana| Morgana Reyne]] e completato nell'autunno del 206A.L. | ||
Versione attuale delle 23:41, 22 gen 2022
A seguito della caduta per Tradimento di Casa Shawney, durante la Prima Ribellione Blackfyre, il ventiduesimo giorno del nono mese del 196 AL, il territorio viene affidato a Godric Manwoody durante l’incontro a Rocca Spezzata con il Messo Reale per la suddivisione dei territori di Finn Shawney su decreto di Re Daeron II Targaryen, diventando così Lord Godric Manwoody signore di Raven's Beak.
A seguito del processo di Harrenhal, l’ottavo giorno del sesto mese del 198 AL, la Mano del Re nomina Ulrick Crossfire signore di Raven's Beak.
“Quando la vidi per la prima volta, la circonferenza delle mura che stringeva l’intera città, mi trasmise subito l’idea di trovarmi davanti a qualcosa di perfetto, come il segno del cerchio stesso. Raven’s Beak è di certo l’emblema della funzionalità e dell’eleganza al tempo stesso. La piazza del mercato era già allora il fulcro stesso della vita che scorreva tra le sue strade, nei suoi rioni; la sua realizzazione è in realtà recente, basata sul progetto dei famosi Godric e Roman Manwoody – ho scoperto in seguito – e racchiude una forte simbologia religiosa. Si sviluppa infatti su sette lati e lungo ciascuno di essi è posta una statua dei Sette Dei, mentre al centro sorge una splendida fontana, formata da una grande vasca di forma ellittica, con uno splendido gruppo marmoreo nel centro, sopra il quale si eleva un poi obelisco. Ricordo ancora la prima volta che vi girai intorno, notando come sul bordo della vasca sono fedelmente riprodotte le piante e i fiori più belli di queste terre. Il blocco centrale raffigura invece una scena di trionfo – una vittoria militare mi era stato detto – e la figura più imponente porta il simbolo dei Manwoody. Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, questa statua non ha un volto di alcun membro di quella casata; anzi, ne risulta molto comune, come per rappresentare lo Spirito stesso dei Manwoody. Sulla piazza di affacciano anche alcune tettoie, lungo i lati, e corvi e teschi scolpiti a richiamare i simboli della città e della casata reggente. Questi portano al loro interno l’acqua piovana ai sette pilastri, come delle gigantesche acquasantiere, per ciascuna divinità e per purificare i loro altari. I viali principali convergono con geometrica disciplina verso al centro, verso la fontana, frammezzati da due gruppi di nicchie affrescate, sormontate da tetti aguzzi sotto i quali trovano riparo i mercanti e le loro merci. La città è famosa, da sempre, per il suo commercio d’ogni genere di bene. All’esterno trovano posto invece le bancarelle occasionali, quelle dei nomadi e degli accattoni.
Con queste parole veniva descritta Raven's Beak, prima che, nel 201 AL, al termine della seconda ribellione Blackfyre, venisse rasa al suolo dai piromanti inondandola di altofuoco, a monito futuro per tutte le genti di Westeros. Raven's Beak aveva infatti aperto le porte al nemico senza combattere, diventando un importante avamposto dei ribelli durante la guerra. Tra le vittime, il piccolo Godric Manwoody.
Della gloria passata, resta oggi solo un cumulo di rovine.
Il primo giorno del quinto mese dell’anno 202 AL Ser Leon Costayne, fratello minore del traditore Caleb Costayne, viene nominato Guardiano di Raven's Beak, terra bruciata, dopo il termine dei lavori della Corporazione dei Costruttori che vi hanno edificato il poco che è stato concesso: una caserma e una serie di torri di guardia. Per ordine della Corona quel luogo dovrà rimanere una distesa sterile come eterno monito delle azioni dei suoi abitanti.
Nel 204 A.L. su proposta del Siniscalco Lord Luke Templeton, dopo lunghe discussioni, lavorazioni e studi tecnici e politici viene autorizzata in queste terre la costruzione di una risaia; il riso, cereale proveniente dall'oriente e importato nel Continente, pare essere in grado di produrre grandi quantità di cibo, tuttavia necessita di particolari condizioni di coltivazione tra cui vaste aree inabitate dedicate e grandissime quantità di acqua. Tali condizioni rendevano ideale questa terra. I lavori, coadiuvati nei fondi da molti nobili e nella pratica dalla Corporazione dei Costruttori, proseguono a rilento per molto tempo. Dopo il tradimento di Lord Templeton, il ruolo a capo dei lavori viene assunto da Lady Morgana Reyne e completato nell'autunno del 206A.L.